venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Zingaretti “Lazio meta di turismo vaccinale”

ROMA (ITALPRESS) – "Hanno cambiato il medico di medicina generale, questo e' un dato che avevamo monitorato e sta diventando strutturale. La campagna di vaccinazione sta andando bene, abbiamo il 98% dei prenotati over80 e stiamo arrivando ad aprire la vaccinazione per la fascia dei 58-59 anni". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, intervenuto questa mattina a Radio24, rispondendo cosi' a chi gli chiedeva cosa ne pensasse del "turismo vaccinale" verso il Lazio, con oltre 50mila persone che hanno portato il proprio domicilio nella sua regione per sottoporsi al vaccino. "Per la prima volta da 100 e passa anni il pianeta Terra si trova di fronte all'esplosione di una pandemia con un virus cambiato decine di volte. Con varianti che aumentano del 40% la circolazione del contagio. Certo dobbiamo fare sempre meglio ma credo che ci sia uno sforzo organizzativo che se, come mi auguro, vaccinando gli anziani e i fragili, ci permettera' di passare un'estate piu' serena e uscire dal tunnel in un anno e mezzo, e' un risultato incredibile", ha sottolineato Zingaretti. A chi gli chiedeva se si sentisse di aver fatto tutto il possibile ha risposto: "Questo mai, non bisogna mai essere pigri, faremo tutto il possibile per far tornare i ragazzi a scuola. Nel Lazio da un mese gli studenti possono recarsi nei drive per fare il tampone gratuitamente. Abbiamo fatto la vaccinazione di massa agli operatori della scuola, oltre 160mila persone. Non si elimina il rischio ma aumenta la percezione di una scuola sicura, ora bisogna aumentare il tassello dei trasporti che riguardano attori diversi, comuni e regione". (ITALPRESS). mac/fsc/red 21-Apr-21 14:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Finanziato con 7,5 milioni tunnel sotto l’Arno a firenze

Redazione

Basilicata, Merra a Stato-Regioni: “Più risorse per mobilità verticale”

Redazione

Zingaretti “38 mln per bandi programazione Ue agricoltori Lazio”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.