venerdì, 19 Aprile, 2024
Agroalimentare

Foody, accordo Sogemi-Confagricoltura per promuovere eccellenze

MILANO (ITALPRESS) – Sogemi – società di gestione di Foody Mercato Agroalimentare Milano – e Confagricoltura hanno sottoscritto un importante protocollo d'intesa finalizzato a valorizzare e promovuore le eccellenze agroalimentari italiane all'interno del Comprensorio Foody. Le parti si impegnano a promuovere le produzioni agroalimentari italiane nei mercati all'ingrosso milanesi gestiti da Sogemi attraverso la realizzazione di attività di carattere commerciale. Nello specifico, l'accordo punta a sviluppare iniziative promozionali a beneficio delle eccellenze agroalimentari regionali italiane; Favorire l'implementazione di modalità innovative di promozione – compresa la formula del paniere di prodotti – valutando l'adozione di format riconoscibili e scalabili; Realizzare interventi di commercializzazione diretta dei prodotti, sfruttando le opportunità fornite al settore dalla programmazione regionale, nazionale e comunitaria; Valutare proposte di vendita su piattaforme market-place gestite congiuntamente da Sogemi e dalle imprese associate presenti nel Mercato nonché da quelle specializzate nella consegna a domicilio dei prodotti agroalimentari; Organizzare visite periodiche delle delegazioni regionali presso il Mercato Agroalimentare Milano. "La stipula dell'accordo con Confagricoltura – afferma il presidente Sogemi Cesare Ferrero – rappresenta un prezioso rafforzamento nel percorso di sviluppo di Foody, che deve rappresentare un naturale mercato di sbocco per gli imprenditori agricoli che vogliono promuovere una produzione di eccellenza e di qualità". Per il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, "l'accordo apre una grande opportunità per il settore agricolo, avvicina le produzioni al mercato e rappresenta un ulteriore passo avanti nelle relazioni tra imprenditori agricoli e il comparto della vendita. Il mercato è una realtà importante e Foody con Sogemi prefigura scenari molto ambiziosi nel contesto nazionale ed europeo". Il protocollo d'intesa sottoscritto da Foody – Mercato Agroalimentare Milano e Confagricoltura, si inserisce nel quadro di sviluppo Foody 2025 e punta a rendere Foody Mercato Agroalimentare Milano un fondamentale polo di attrazione per aziende e professionisti italiani e internazionali della filiera agroalimentare nonché punto di riferimento della tradizione e dell'eccellenza del Made in Italy nel mondo. Il rafforzamento dell'intesa con Foody rappresenta inoltre per Confagricotura un solido e ulteriore presupposto per perseguire le sue finalità di supporto e promozione della produzione agricola italiana. (ITALPRESS). ads/com 16-Apr-21 16:10

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ristorazione e vino connubbio per la ripartenza

Paolo Fruncillo

Sace, Errore “Al fianco delle imprese filiera agrifood”

Redazione

Vinitaly chiude con record d’incidenza di buyer stranieri

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.