0

Piemonte, Cirio “Sui vaccini stiamo facendo la nostra parte”

mercoledì, 14 Aprile 2021
1 minuto di lettura

TORINO (ITALPRESS) – "Questo è il 225esimo centro vaccinale in Piemonte. La media dal 9 aprile è di oltre 24mila vaccini al giorno. Dobbiamo correre, stiamo facendo la nostra parte". Così Alberto Cirio, presidente della regione Piemonte, parlando all'inaugurazione all'hub vaccinale al Lingotto. "Siamo all'ultimo posto per i vaccinati nella categoria altri, siamo al 3%, di quelli dove potrebbero esserci quelli che si chiamano furbetti" aggiunge. "Al 15 di aprile arriveremo a 30mila vaccini, e 40mila a maggio – prosegue – noi chiediamo al generale Figliuolo vaccini", ha concluso rivolgendosi al responsabile del Governo per la campagna vaccinale, presente all'evento. "Il presidente Draghi mi ha comunicato che arriveranno 50 milioni di dosi del vaccino Pfizer in più a livello europeo. All'Italia spetterà il 13%, che arriverano entro giugno", ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo. "Su Johnson&Johnson, il vaccino è in linea statistica con gli altri farmaci. Aspettiamo cosa diranno Ema e Aifa entro due o tre giorni, e decideremo di conseguenza", ha aggiunto. (ITALPRESS). jp/sat/red 14-Apr-21 21:23

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Aeroporto di Trapani, Ombra confermato alla presidenza di Airgest

TRAPANI (ITALPRESS) – L'assemblea degli azionisti di Airgest, società di…

Figliuolo: “in Sicilia dati in miglioramento, sono contento”

PALERMO (ITALPRESS) – "Sono contento che in Sicilia i dati…