venerdì, 29 Marzo, 2024
Ambiente

Entra nel vivo l’organizzazione di #Youth4Climate

ROMA (ITALPRESS) – Si è tenuta oggi la quarta riunione del Comitato di Consultazione per l'organizzazione dell'evento #Youth4Climate: #DrivingAmbition, che si svolgerà a Milano dal 28 al 30 settembre, subito prima della Pre-COP26 che si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre. Nel corso della riunione sono stati trattati l'andamento del processo di selezione delle oltre 8.600 domande ricevute dai giovani di tutto il mondo, l'organizzazione dell'evento di Milano, volto a valorizzare il ruolo e i contributi dei giovani, e la definizione del processo per l'elaborazione della dichiarazione finale che sarà presentata alla Pre-COP e COP26. L'evento, a cui parteciperanno 400 giovani provenienti da 197 paesi, vedrà le prime due giornate dedicate a gruppi di lavoro tematici, mentre il terzo giorno sarà dedicato a un confronto tra i giovani delegati e i Ministri partecipanti alla Pre-COP26. Le tematiche che saranno al centro dell'evento sono in via di definizione e saranno il frutto di un lungo processo di analisi, che combina il lavoro condotto attraverso il programma dei nove eventi virtuali Youth4ClimateLive Series, lo stato di avanzamento del processo negoziale in ambito UNFCCC, nonché le dichiarazioni emerse nei maggiori forum di dialogo giovanili. Del Comitato di Consultazione fanno parte i rappresentanti dei governi di Italia e Regno Unito, Regione Lombardia, Comune di Milano, Segretariato UNFCCC, Ufficio dell'Inviato Speciale del Segretario Generale dell'ONU per i giovani, la constituency "YOUNGO", Connect4Climate e rappresentanti della società civile di Italia e Regno Unito. (ITALPRESS). sat/com 13-Apr-21 19:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Per abbattere inquinamento da azoto dimezzare carne e latticini

Francesco Gentile

Al via in Sicilia un progetto per recuperare e ridurre rifiuti in mare

Redazione

Sapienza prima in Italia per investimenti nella ricerca Green

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.