venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Sardegna in zona rossa, Solinas “Contenimento contagi già in atto”

CAGLIARI (ITALPRESS) – "Purtroppo paghiamo una diffusione virale che ha camminato sulle gambe delle persone. Non dobbiamo nasconderci dietro un dito, alcuni atteggiamenti non son stati propriamente responsabili. Sono dati riferiti a due settimane fa, ma abbiamo i dati dell'ultima settimana che ci dice che il contenimento è già in atto e si stanno riducendo i numeri". Così il presidente Christian Solinas ha commentato l'ingresso della Sardegna in zona rossa a margine dell'inaugurazione dell'hub vaccinale di Quartu Sant'Elena. "Questo di Quartu è decisamente un hub importante e strategico, che si innesta in un momento nel quale la campagna vaccinale sta prendendo numeri sempre maggiori – ha proseguito il governatore – Ieri e avantieri abbiamo rispettato il target di 10-11mila vaccini inoculati, puntiamo ad accelerare. Stiamo collaborando con tutte le associazioni del terzo settore e i militari dopo l'accordo con l'esercito. Contiamo di arrivare a metà mese alle 12 mila vaccinazioni, e a fine mese se arriveranno i vaccini necessari a 17mila". E sull'accordo con medici di base e farmacisti: "L'accordo è stato sottoscritto. Purtroppo devo riscontrare che c'è una lentezza nell'attuazione. Faccio appello ai tanti medici di medicina generale perché si iscrivano alla piattaforma regionale e ci diano una grande mano. Loro possono farci fare il salto di qualità, sono 1200 in tutto il territorio regionale e se ognuno di loro facesse 10 vaccini avremmo 12mila vaccinati al giorno in più". (ITALPRESS). dge/pc/red 10-Apr-21 12:53

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giusy Versace accoglie Carlo Bonomi al centro Roga di Enna

Redazione

Donazzan in visita alla Sicc Tech “Storia di successo”

Redazione

Draghi in Parlamento: le Regioni collaborino

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.