venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Puglia, bando per progetti velostazioni nei pressi stazioni ferroviarie

BARI (ITALPRESS) – É stato bandito dall'Assessorato ai Trasporti della Regione Puglia l'avviso per la selezione di proposte progettuali finalizzate alla realizzazione di velostazioni all'interno o in prossimità di stazioni ferroviarie", al fine di incentivare la mobilità ciclopedonale e contribuire al miglioramento dell'accessibilità delle stazioni-nodi. "L'Avviso – ha commentato l'Assessora Maurodinoia – con una dotazione finanziaria di 3.000.000,00 di euro finanzia proposte progettuali per la realizzazione di velostazioni situate all'interno o in prossimità di stazioni ferroviarie, al fine di garantire da un lato la competitività e l'efficienza nei trasporti pubblici locali attraverso l'intermodalità bici-treno e/o bici/bus, dall'altro la riduzione della congestione stradale, consentendo ai viaggiatori che utilizzano la bicicletta anziché l'auto, di collocare la propria bicicletta in un luogo sicuro, quale appunto la velostazione, che consente l'accesso ai mezzi del trasporto pubblico". Con determinazione dirigenziale n. 26 del 6 aprile 2021 è stato prorogato il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alle ore 12.00 del 12 maggio 2021, al fine di venire incontro alle difficoltà organizzative manifestate dai comuni nella predisposizione della necessaria documentazione propedeutica all'inoltro delle domande di partecipazione all'avviso pubblico, motivate dal protrarsi dello stato di emergenza legato alla pandemia da Covid – 19, garantendo la massima partecipazione agli Enti interessati. Per ulteriori informazioni si rimanda all'indirizzo: https://por.regione.puglia.it/-/realizzazione-velostazioni-all-interno-o-in-prossimita-di-stazioni-ferroviarie-nuova-proroga-partecipazione?redirect=%2F (ITALPRESS). tvi/com 09-Apr-21 14:28

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Calabria Oppido Mamertina e Cirò Marina in zona rossa

Redazione

Controlli contro sfruttamento lavoro irregolare, in campo 300 agenti

Redazione

Milano, Parte dibattito pubblico su nuovo stadio con circa 700 persone

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.