venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Pecoraro Scanio “A Roma taxi gratis verso punti vaccinali per over 80”

ROMA (ITALPRESS) – "Ad oggi, le corse registrate sono oltre 8.000, con il punto massimo raggiunto il 1° aprile quando sono state effettuate più di 400 corse. Come Fondazione UniVerde abbiamo voluto supportare questa risposta concreta alla situazione di emergenza sanitaria, basata sulla protezione e la salvaguardia dei bisogni delle persone, in questo caso la fascia della terza età". Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde e promotore della piattaforma di attivismo civico Opera2030, commenta così i primi dati della campagna "Ti accompagno io" a Roma. L'iniziativa, che continuerà nei prossimi giorni, prevede che le persone con più di 80 anni che non possono contare su nessuno che le accompagni a un punto vaccinale, possono telefonare al numero 06 3570 e prenotare un taxi. Una volta saliti sulla vettura, basterà mostrare il certificato di prenotazione del vaccino contro il Covid-19 con l'indicazione del centro da raggiungere e un documento d'identità. Il cliente non dovrà corrispondere alcuna cifra all'autista e potrà usufruire dello stesso servizio anche al ritorno. Info sul servizio gratuito anche al centralino di Roma Capitale (06 06 06). "Ringrazio per questa bellissima iniziativa di solidarietà sociale la Fondazione ANIA, promotrice della campagna, la Cooperativa Radiotaxi 3570, la grande attenzione alla tutela dei consumatori di Indagini3 e la sindaca di Roma, Virginia Raggi, che – aggiunge Pecoraro Scanio – ha prontamente concesso il patrocinio all'iniziativa e offerto il supporto del centralino comunale per qualunque tipo di richiesta di informazioni sul servizio gratuito". (ITALPRESS). fsc/com 09-Apr-21 10:00

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuovi ospedali, Pais “Soddisfazione per obiettivo di legislatura”

Redazione

In Sicilia una campagna di comunicazione contro il caporalato

Redazione

Superbonus, Ance Sicilia “Stato sblocchi cessione dei crediti fiscali”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.