giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Vaccino, Figliuolo “Marche sopra la media nazionale per gli over 80”

ANCONA (ITALPRESS) – "Marche sopra la media nazionale per la vaccinazione degli over 80, si parla del 70 per cento rispetto al 62, 63 per cento italiano. Abbiamo verificato la qualità della somministrazione nelle strutture ed il raggiungimento dei target prefissati. Queste nostre visite non sono passerelle». Queste le parole del commissario straordinario per l'emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, in visita al Pala Paolinelli, centro vaccinale di Ancona. Il generale è arrivato nel capoluogo dopo aver inaugurato il nuovo hub vaccinale di Piediripa di Macerata. Ad accompagnare il commissario, il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, e l'assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini. "Voglio complimentarmi per questo centro di Ancona – ha aggiunto Figliuolo – perché rappresenta una struttura semplice, a costo zero ed efficace. È un esempio che deve essere seguito. Dobbiamo procedere spediti. Più vacciniamo le persone più a rischio, prima usciamo dall'emergenza e prima possiamo vaccinare i settori produttivi. Le Marche fanno parte del distretto del Made in Italy e devono ripartire come deve ripartire l'Italia". (ITALPRESS). agc/tvi/red 08-Apr-21 12:10

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Morto l’ex sindaco di Milano Tognoli, Sala “Amico e maestro”

Redazione

Linea M4 Linate-ForlaniniFS pronta grazie collaborazione Webuild-Astaldi

Redazione

A Sesto i vaccini alle persone estremamente fragili

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.