giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

A Genova hub vaccinale aperto fino alle 2 di notte

GENOVA (ITALPRESS) – "Stasera si apre un hub che starà aperto fino alle 2 di notte, sarà il primo d'Italia". Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, questa sera in sopralluogo al centro vaccinale nel quartiere di San Benigno, a Genova, gestito dai privati. L'hub è in grado di erogare 1.500 dosi al giorno e l'obiettivo è quello di estendere l'orario di apertura alle 24 ore. "L'idea è quella di moltiplicare gli hub come questo quando entreremo nella fase dei grandi numeri veri, perché al momento il vaccino è calmierato ma ci sarà un momento in cui si tratterà di vaccinare più di 1 milione e 200mila liguri più alcuni residenti temporanei nella nostra regione", ha detto Toti. Per arrivare a 13mila dosi al giorno "dobbiamo aumentare ancora il ritmo di 25mila-30mila a settimana, contiamo anche sull'aiuto degli amici della sanità privata per arrivarci in brevissimo tempo", ha aggiunto il governatore. All'interno della struttura sono presenti otto postazioni vaccinali in cui vengono somministrate solo le dosi Moderna. "In questa regione siamo precursori di un metodo che coinvolge tutti, la sanità pubblica, la sanità privata, i medici di medicina generale, le farmacie e le nuove categorie autorizzate dal ministero. Tutto questo ci dà una potenza vaccinale che, ove arrivino i vaccini e si abbia un'idea chiara e perdurante nel tempo di come utilizzarli, ci consentirà nelle prossime settimane di fare uno straordinario lavoro", ha concluso Toti. (ITALPRESS). fcn/sat/red 07-Apr-21 23:08

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sicilia, Galvagno “Su Pnrr stiamo andando nella direzione giusta”

Redazione

Fumagalli “In Lombardia puntare su sanità pubblica e salario minimo”

Redazione

Caivano, De Luca “Pellegrinaggio dei ministri è offensivo per la comunità”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.