giovedì, 18 Aprile, 2024
Regioni

Lazio, Buschini si dimette “Lascio per garantire trasparenza”

ROMA (ITALPRESS) – "Ho sempre lavorato nel pieno rispetto della legge, delle istituzioni e nella massima trasparenza. Negli ultimi giorni il Consiglio regionale del Lazio e la mia persona siamo stati vittime di attacchi senza fondamento e speculazioni politiche e mediatiche relative a deliberazioni dell'Ufficio di Presidenza che hanno portato all'assunzione di nuovi dipendenti nel nostro ente. Ribadisco che la procedura è stata non solo regolare ma pienamente trasparente e ha permesso di integrare le risorse umane con personale esperto e preparato. Ho deciso di rassegnare le mie dimissioni da Presidente per garantire al mio successore di nominare in piena autonomia i membri della Commissione trasparenza che ho fortemente voluto e che, sono sicuro, farà luce sulla vicenda": ad annunciarlo in una nota Mauro Buschini, presidente del Consiglio regionale del Lazio. "Una decisione necessaria – prosegue Buschini – per la passione e la serietà con la quale ho ricoperto il mio ruolo da quasi due anni e che ho deciso di prendere per il rispetto massimo che nutro per le istituzioni, i miei colleghi e i cittadini che da anni mi conoscono per la serietà e concretezza e che negli ultimi giorni mi esprimono il loro sostegno. Continuerò con lo stesso entusiasmo di sempre a rappresentare le istanze dei cittadini e cercare di dare risposte alle aspettative di un territorio, al quale mi lega un profondo sentimento di amore". (ITALPRESS). fsc/com 07-Apr-21 12:22

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lagalla “Scongiurato l’aumento dell’Irpef a Palermo, stiamo dando segnali forti”

Redazione

Liguria, domani al via i saldi. Piana “Sostenere i negozi di vicinato”

Redazione

Toscana, ristoro 5.000 euro a imprese per danni crollo Ponte Albiano

Giulia Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.