sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

In Sicilia 783 nuovi casi di Covid e 13 decessi, Palermo “zona rossa”

PALERMO (ITALPRESS) – Calo dei nuovi positivi al Covid nelle ultime 24 ore in Sicilia. Secondo il bollettino del Ministero della Salute i contagi sono 783 (ieri erano stati 909), a fronte di 11.769 tamponi processati, dato che determina un tasso di positività pari al 12%. Netto calo dei decessi, 13 (ieri erano stati 20). Il report riporta anche 23 guariti ed un incremento di attuali positivi di 747, con un dato complessivo di 24.452. Crescono i ricoverati con sintomi negli ospedali siciliani: sono 1.082 (+57), molto più contenuta la crescita nelle terapie intensive, 160 (+2) con 6 nuovi ingressi. In isolamento domiciliare vi sono 23.210 persone. Intanto, il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha firmato un'ordinanza con la quale trovano applicazione nel Comune di Palermo le disposizioni nazionali per le "zone rosse". Il provvedimento entrerà in vigore a mezzanotte di stasera e avrà efficacia fino al 14 aprile compreso. Anche alle scuole si applicheranno le disposizioni nazionali quindi, le attività scolastica e didattica sarà in presenza solo fino alla prima media compresa. Per tutte le altre attività scolastiche è prevista la Dad. "Le misure sono state adottate a seguito della richiesta del sindaco di Palermo di disporre provvedimenti maggiormente restrittivi rispetto all'attuale zona arancione e dopo la relazione in tal senso del Commissario ad acta per l'emergenza Covid dell'area metropolitana di Palermo", ricorda una nota della Presidenza della Regione. (ITALPRESS). vbo/r 06-Apr-21 18:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Furto nella Basilica di San Nicola a Bari, Decaro: “Atto sacrilego”

Redazione

Inaugurato centro vaccinale a Varese intitolato a Zamberletti

Redazione

Governo Schifani approva finanziaria, la manovra passa all’Ars

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.