sabato, 20 Aprile, 2024
Attualità

Contraffazione, continua la lotta della GdF per limitare le importazioni di falso dalla Cina

Nel corso del primo trimestre 2021, i funzionari ADM dell’Ufficio di Milano 1 in servizio presso il Centro di Smistamento Postale di Milano-Roserio hanno scoperto e sequestrato 237 articoli contraffatti, di cui 156 orologi recanti i marchi delle più prestigiose aziende internazionali (in misura preponderante modelli Rolex) e 81 accessori di abbigliamento, principalmente borse e scarpe, recanti i segni distintivi delle più rinomate griffe di moda (Fendi, Gucci, Louis Vuitton, Chanel, Versace e Dior).

Gli articoli contraffatti sono stati rinvenuti in piccole spedizioni postali provenienti dalla Cina e in misura minore dal Regno Unito, destinate a soggetti privati residenti sull’intero territorio nazionale.

I periti delle società titolari dei marchi hanno confermato la contraffazione dei prodotti.

Ai responsabili delle violazioni sono state irrogate le sanzioni amministrative previste e in caso di reato e’ stata informata la competente Procura.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’allarme di Urso: “Materie prime critiche. Dobbiamo liberarci dalla dipendenza della Cina”

Stefano Ghionni

Asse Biden-Draghi. Nuova era euro-atlantica

Piccinino

Neuro-tecnologie. La Cina tenta il sorpasso e ha le mani libere

Joy Putney

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.