giovedì, 25 Aprile, 2024
Cultura

Il Presidente Draghi scrive al Parlamento della Legalità Internazionale

E’ una gioia da condividere con tutta la grande famiglia del Parlamento della Legalità Internazionale e lo faccio proprio con quell’affetto immenso e motivato che da anni nutro verso ogni componente del Parlamento della Legalità Internazionale.

Si tratta della condivisone della lettera pervenuta nella sede di Presidenza in Via Venero n.30 a Monreale ritirata dal nostro vice presidente Salvatore Sardisco e oggi indirizzata a tutti voi. Il Presidente del Consiglio dei Ministri , pochi giorni dopo in suo insediamento a Palazzo Chigi, ha ricevuto un plico con il libro “Insegnami ad Amarmi” scritto da me e Salvatore Sardisco, e con esso anche una documentazione che presentava il cammino culturale del movimento su tutto il territorio nazionale e anche internazionale visto che abbiamo insediato Ambasciata al Cairo e prossimamente andremo in Costa D’Avorio con l’Associazione internazionale onlus “Ti porto in Africa “.. E cosi, il Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, dopo una attenta visione di tutto, accogliendo anche la proposta (lo si evince dalla lettera che invia) di una disponibilità da parte nostra a collaborare per il bene del Paese, ha fatto pervenire una lettera di apprezzamento per quanto svolto “Mi sono giunte molto gradite le sue gentili parole – scrive il Presidente Draghi – di augurio e di felicitazioni… Desidero far giungere a Lei- cosi conclude il Presidente del Consiglio dei Ministri la sua missiva – e a tutto il Parlamento della Legalità Internazionale, i miei saluti più cordiali”.

Questa pacca sulle spalle, questo riconoscimento da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi deve incoraggiarci, entusiasmarci e farci comprendere che insieme possiamo cooperare per il bene e la crescita culturale del nostro Paese a partire dal mettere a frutto i propri talenti e insieme “svegliare l’aurora” con tutte quelle iniziative che vanno diritte al cuore di chi è solo e spesso si sente solo e sfiduciato.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lettera a un vescovo di frontiera: “Il Vangelo non fa sconti e non segue le mode“

Nicolò Mannino

Il 17 nuovo vertice Governo-distributori. Urso: il 20% non indica i prezzi. Sanzioni

Maurizio Piccinino

La variante inflazione preoccupa Draghi: tagli alle bollette, non alla crescita

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.