martedì, 16 Aprile, 2024
Regioni

Policlinico di Bari, Anna Maria Minicucci nuova direttrice sanitaria

BARI (ITALPRESS) – È Anna Maria Minicucci, di origini molisane, la nuova direttrice sanitaria dell'azienda ospedaliero universitaria Policlinico di Bari. Laureata in Medicina e Chirurgia all'Università Federico II di Napoli e specializzata in igiene e medicina preventiva con il massimo dei voti. Master in management sanitario all'Università Bocconi di Milano. Attestato di formazione manageriale per direttori generali, iscritta nell'albo nazionale dei soggetti idonei alla nomina di direttore generale delle aziende sanitarie locali e delle aziende ospedaliere. Dopo la direzione sanitaria all'IRCCS "Pascale" di Napoli, del Presidio ospedaliero "Rummo" di Benevento, del presidio sanitario Asl Napoli 2 è stata direttrice generale del "Santobono – Pausillipon" di Napoli, l'ospedale pediatrico più grande del sud Italia, dal gennaio del 2009 a giugno del 2020. Minicucci ha svolto attività di professore a contratto presso la scuola di Specializzazione in Igiene e medicina preventiva dell'Università Federico II di Napoli dal 2004 al 2014, è vice presidente della Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere (Fiaso) e dell'Associazione Ospedali Pediatrici Italiani (Aopi). (ITALPRESS). fsc/com 01-Apr-21 14:10

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Foggia operazione interforze “Alto Impatto”

Redazione

Castelvetrano e Campobello di Mazara in piazza per dire “No alla mafia”

Redazione

Al via scuola green transition per amministratori lombardi under 40

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.