venerdì, 26 Aprile, 2024
Ambiente

Pecoraro Scanio “Entro ottobre tutela ambiente in Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – "Vogliamo ottenere, entro il mese di ottobre, il voto finale per inserire nella Costituzione italiana la tutela dell'ambiente, della biodiversità e degli animali. La buona notizia è l'approvazione di un primo testo unificato, grazie al grande lavoro della senatrice Loredana De Petris e degli altri parlamentari con cui abbiamo avviato nel dicembre scorso l'intergruppo Ecologia Integrale. Ora basta rinvii. Prima del G20 e della Cop 26, previsti in autunno, la modifica può essere approvata nelle 4 letture previste dalla Costituzione". Così Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde e promotore della petizione #SubitoAmbienteInCostituzione. "Ringrazio gli oltre 30.000 cittadini che hanno già aderito su Change.org a questa importante battaglia, grazie anche a Striscia la notizia, per l'attenzione all'ambiente e agli animali, e grazie all'amico Jimmy Ghione, testimonial della petizione, per il suo sostegno a questa mia nuova iniziativa", aggiunge. #SubitoAmbienteInCostituzione è sostenuta anche da realtà come Marevivo, GreenAccord, Cetri-Tires, Fondazione Homo Ex-Machina, da personalità e da media come TeleAmbiente, Italpress, GustoH24. "Anche la Costituzione italiana potrà finalmente allinearsi alla Costituzione europea. Faccio appello a tutti i senatori affinché si faccia uno sforzo per arrivare rapidamente ad approvare il testo", dichiara Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto al Senato. (ITALPRESS). ads/com 01-Apr-21 10:24

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Marevivo: al via campagna contro l’abbandono dei rifiuti

Leonzia Gaina

Rifiuti, nel 2022 raggiunto il 65,1% di raccolta differenziata

Redazione

Mediterraneo, una Consensus Conference per difendere fondali e fauna

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.