venerdì, 19 Aprile, 2024
Attualità

Camera, Serracchiani: “Leader donne sono orgoglio e conquista della società”

“Il Partito Democratico aveva bisogno di questa scossa, di cui ringraziamo il segretario, ma è anche un passo in avanti per la politica perché, che ci siano leadership femminili, è una conquista non soltanto di tutta la politica ma di tutta la società”. Così Debora Serracchiani, neo capogruppo del Pd alla Camera, al Gr1 Rai.

Un commento sulle dichiarazioni di Enrico Letta a proposito del “Pd incrostato di maschilismo”: “Dobbiamo fare uno sforzo in più.

In passato ci sono state battute d’arresto importanti però io non posso non ringraziare il presidente Delrio che invece ha risposto subito e convintamente alla sollecitazione del segretario, ha fatto un passo di lato e credo che questo sia stato un gesto importante”.

Infine, sul confronto con Marianna Madia: “La competizione è competizione. Credo sia stata una bella competizione. Ringrazio Marianna. Eravamo vicine prima, lo siamo adesso e lo saremo dopo.

Anche nel lavoro faticoso che dovremo fare di tenere insieme tutto il gruppo. Ci aspettano dei passaggi complicati e importanti per il Pd alla Camera ma direi anche per il Paese. Dobbiamo affrontare la crisi sanitaria, sociale ed economica. Dobbiamo ripartire. E’ un impegno che dobbiamo prenderci tutti”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Diamo a Conte ciò che è di Conte

Giuseppe Mazzei

Uomini che non capiscono le donne

Martina Cantiello

Covid. Contagi e lavoro le donne hanno pagato il prezzo più alto 

Cristina Calzecchi Onesti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.