giovedì, 18 Aprile, 2024
Regioni

Toti “Liguria unica regione del Nord in zona arancione”

GENOVA (ITALPRESS) – "Anche la prossima settimana la Liguria resterà in zona arancione. Non è una gara, come ho sempre detto, ma è giusto sottolineare che siamo l'unica regione del nord Italia a rimanere in questa fascia di colore, circondati da regioni rosse. Abbiamo un Rt poco sotto l'1 e il report settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità ci collocherebbe addirittura in fascia gialla. Questo è frutto di una campagna di vaccinazione mirata alle fasce più colpite dal virus, come i nostri over 80, con la conseguenza diretta di una minore pressione sui nostri ospedali". Così il Presidente della Regione, Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook. "La nostra – aggiunge – sarà quindi una delle poche regioni italiane dove in questi giorni prima di Pasqua i negozi saranno aperti e ristoratori e baristi potranno continuare a lavorare con asporto e consegne a domicilio. Ma la guardia resta alta, lo dimostrano i dati di Savona, dove l'incidenza sta crescendo e siamo intervenuti con un'ordinanza. La nostra politica è agire dove serve, con misure mirate, ma è anche giusto lasciare che nelle zone meno colpite dal virus le attività possano ripartire. I liguri si sono sacrificati molto e spero che, dopo le chiusure forzate di Pasqua, questi sforzi vengano riconosciuti e ricompensati". (ITALPRESS). vbo/spf/com 27-Mar-21 18:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tumore al seno, EDI-Sicilia presenta “manifesto” a Presidente Ars

Redazione

Archeologia, in mostra a Berlino la “Sardegna isola megalitica”

Francesco Gentile

Frode fiscale nel palermitano, sequestro per un milione

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.