giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Molise, consegnati moduli terapia intensiva a Campobasso

CAMPOBASSO (ITALPRESS) – Con ulteriori dieci posti di terapia intensiva grazie all'ausilio di moduli prefabbricati, si incrementano le postazioni per le urgenze da Covid19 presso l'ospedale Cardarelli di Campobasso. Oggi pomeriggio la consegna della struttura che possiede strumentazioni tecnologiche all'avanguardia e che consentirà di raddoppiare la disponibilità per il centro hub regionale, oltre a garantire spazi per le operazioni previste per la cura dei pazienti. Alla consegna dei lavori è stato presente il presidente della Regione Molise, Donato Toma: "Oggi abbiamo potenziato il sistema delle terapie intensive ma la struttura potrà essere utilizzata come area grigia o per le sub intensive. Subito dopo toccherà all'ospedale San Timoteo di Termoli con dieci posti e all'ospedale Veneziale di Isernia con ulteriori sei. Questa è una operazione partita a novembre insieme al Covid Hospital con la struttura commissariale di Arcuri ed è inquadrabile nella pura emergenza. Il Covid Hospital sarà realizzato e rimarrà in maniera strutturale qui a Campobasso. I moduli invece resteranno fin quando ne avremo necessità". (ITALPRESS). mor/pc/red 25-Mar-21 17:22

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Garavaglia “In Sicilia nel 2022 almeno 15 milioni di turisti”

Redazione

Dalla Regione Piemonte 8 milioni per le sale cinematografiche

Redazione

Carnevale in corsia, arrivano i “supereroi” in pediatria al Garibaldi-Nesima di Catania

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.