venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Appello Campania, fondi Recovery per il Piano nazionale dell’infanzia

NAPOLI (ITALPRESS) – La Regione Campania aderisce in maniera convinta all'appello, a Governo e Parlamento, promosso dalla Fondazione Polis e da Ascender affinchè una quota del Recovery Fund venga destinata alla realizzazione di un grande piano nazionale infanzia. "Investire sull'infanzia è strategico ai fini della prevenzione dei fenomeni criminali e impatta in maniera significativa sullo sviluppo delle politiche integrate di sicurezza e legalità che stiamo portando avanti, oltre che nella società e nella classe dirigente del futuro", ha dichiarato l'assessore alla Legalità, Sicurezza, Immigrazione, Mario Morcone. "Non possiamo più attendere, bisogna agire in maniera concreta ed efficace a livello nazionale, privilegiando quei contesti territoriali in cui l'infanzia è violata o addirittura negata". La Regione Campania, attraverso l'assessorato alle Politiche sociali e la Fondazione Polis, sta agendo in tal senso da anni, soprattutto nei quartieri maggiormente esposti al rischio di reclutamento mafioso. "Questo impegno, seppur importante, non basta. È giunto il momento che il Governo ponga i bambini e i minori realmente al centro dell'azione politica", ha concluso Morcone, che parteciperà alla maratona web dedicata all'appello venerdì 26 marzo alle ore 16 ed a un seminario di approfondimento a cura della Fondazione Polis lunedì 29 marzo alle ore 11. Entrambe le iniziative saranno trasmesse sulle pagine Facebook e Youtube della Fondazione Polis, Radio Siani e Mario Morcone. (ITALPRESS). fsc/com 25-Mar-21 12:13

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Riccardi “Santi Patroni richiamo forte a identità friulana”

Redazione

Alla Reggia di Monza le voci delle mistiche medievali

Paolo Fruncillo

Turismo, Sardegna cresce e a giugno supera livelli pre Covid

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.