mercoledì, 8 Maggio, 2024
Ambiente

Roma, Acea installa “Casa dell’acqua” al Quirinale

ROMA (ITALPRESS) – Per la "Giornata mondiale dell'acqua" di domani, lunedì 22 marzo, Acea ha installato nel Palazzo del Quirinale la 96° Casa dell'acqua. L'iniziativa, che fa parte di un progetto nato a Roma nel 2013, con il duplice obiettivo di incentivare il risparmio idrico e la riduzione dell'uso della plastica, è la testimonianza concreta e quotidiana di quella strategia della sostenibilità che Acea ha adottato in tutti i territori in cui è presente come gestore del servizio idrico. Le Case dell'acqua, con la loro struttura verde scuro, rappresentano l'evoluzione hi-tech delle antiche fontane, erogano gratuitamente acqua naturale o frizzante e fanno ormai parte dell'arredo urbano della Capitale e dei comuni in cui sono state posizionate. L'acqua distribuita è la medesima degli acquedotti e la qualità è certificata da rigorosi controlli periodici, svolti da Acea dalle Asl competenti. Gli erogatori, che hanno una portata pari a 180 litri all'ora, consentono il riempimento di una bottiglia da un litro in 20 secondi. (ITALPRESS). spf/com 21-Mar-21 12:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Eni-Ecopneus, partner per nuovi prodotti da pneumatici esauriti

Giulia Catone

“Sbloccare i porti. Evitare la catastrofe alimentare”. Difesa dei salari ma senza rincorrere l’inflazione

Maurizio Piccinino

CONAI, cambiano i contributi ambientali per carta, legno e vetro

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.