domenica, 17 Novembre, 2024
Cultura

Ravenna: Wisits propone visite guidate online in occasione dei 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri

In occasione dei 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri e del Dantedì, nonché giornata nazionale dedicatagli in data 25 marzo, Wisits ha deciso di programmare e promuovere una sezione specifica di tour intitolata “Anno Dantesco”: esattamente come Virgilio, le guide sono pronte a condurvi attraverso i luoghi legati al Sommo Poeta, alle sue vicende personali ed all’opera che gli garantì fama e notorietà perpetua, nonché la celebre Divina Commedia.

Nonostante il momento critico per intraprendere viaggi ed organizzare escursioni, la cultura non conosce limiti di spazio e spostamento. Per questo motivo Wisits propone visite guidate online, per soddisfare il bisogno di coloro volti a “seguire virtute e canoscenza” senza esaurire la propria curiosità di fronte agli ostacoli fisici.

Allo stesso modo, la città di Ravenna, fortemente legata all’autore in quanto suo luogo di sepoltura, mediante l’Ente turistico Ravenna Tourism, dedica una serie di incontri guidati per celebrare il Padre della Lingua italiana: “700 incontro con Dante”, una serie di mostre a tema dantesco ed altre iniziative, in un calendario ricco di appuntamenti per i mesi a seguire. Il 12 settembre 2021 segnerà l’ultimo evento, data in cui avrà luogo il concerto in Piazza San Francesco diretto da Riccardo Muti (la performance sarà replicata anche a Firenze e Verona, città anch’esse legate alla vita di Dante).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lega Coop avvia la comunità energetica più grande d’Italia

Paolo Fruncillo

La Casina di Raffaello compie 15 anni

Barbara Braghin

Per i 700 anni dalla morte di Dante, l’Inferno “agghiacciante e indelebile”

Barbara Braghin

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.