venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

De Luca “Non produrre vaccini in Italia è stato l’errore principale”

NAPOLI (ITALPRESS) – "Non attrezzarci per produrre i vaccini in Italia è stato il nostro principale errore". Lo ha detto il presidente della Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto appuntamento social del venerdì pomeriggio per fare il punto sull'emergenza Covid. De Luca ripercorre brevemente le tappe dell'anno pandemico. "Tante cose potevano essere evitate con il coraggio delle decisioni", sottolinea riferendosi alla linea di misure restrittive scelta dallo Stato e non sempre condivisa dall'inquilino di Palazzo Santa Lucia. Ma all'indomani della Giornata Nazionale per le vittime del Covid quello che resta è un sentimento di grande tristezza. "Abbiamo rivissuto – afferma De Luca – momenti in cui si respirava un clima di tragedia, smarrimento e paura. Tanti facevano fatica a capire la dimensione del problema, le immagini hanno rinnovato in noi questo sentimento di dolore e ci hanno riportato alla mente le disgrazie di tante persone, soprattutto anziane, che sono state le vittime più drammaticamente colpite da questa tragedia. Mi auguro – conclude il governatore – che quello che abbiamo imparato non ci faccia dimenticare la gerarchia dei valori: la vita al primo posto, un bene da difendere che precede ogni cosa". (ITALPRESS). gve/fsc/red 19-Mar-21 16:40

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Parco Groane, La Russa “Ottimi risultati da accordo per la sicurezza”

Redazione

Milano, Torna il “bus degli angeli” di Atm per i senzatetto

Redazione

Fontana nel Comasco e Lecchese, “Investire per renderli attrattivi”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.