0

Vaccino, in Israele il 57% degli adulti ha ricevuto almeno una dose

giovedì, 18 Marzo 2021
1 minuto di lettura

Israele ha finora investito 2,6 miliardi di shekel (circa 790 milioni di dollari) per l’acquisto di 15 milioni di vaccini anti-coronavirus. Lo ha detto un funzionario del ministero delle Finanze in audizione alla Commissione finanziaria della Knesset, aggiungendo che lo stato dovrebbe investire altri 2,5 miliardi di shekel per acquistare un’altra partita di vaccini nel caso fossero necessari durante l’estate.

Il “pass verde” rilasciato agli israeliani che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino è valido solo per sei mesi. Attualmente il 57% della popolazione adulta del paese ha ricevuto almeno una dose del vaccino, il 47% entrambe.

La stampa locale parla oggi di uno studio dell’Hadassah Medical Center dell’Università di Gerusalemme, secondo cui la vaccinazione delle donne incinte immunizza non solo la madre, ma anche il feto. Esaminando decine di donne vaccinate in Israele al terzo trimestre di gravidanza, lo studio ha rilevato che madri e feti mostrano livelli di anticorpi simili.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Il conflitto scoppiato in Israele mette in crisi la politica estera di Biden e la sua corsa alla rielezione nel 2024

Il conflitto armato scoppiato in Israele potrebbe avere un impatto…

Natale con strade deserte e negozi chiusi mentre la guerra tra Israele e Hamas incombe su Betlemme

La vigilia di Natale a Betlemme, città tradizionalmente associata alla…