0

Covid, ultracentenario completa vaccinazione al “Garibaldi” di Catania

martedì, 16 Marzo 2021
1 minuto di lettura

CATANIA (ITALPRESS) – All'età di 101 anni si è presentato in ospedale per completare il proprio percorso di vaccinazione. E' accaduto a Catania. Protagonista Francesco Petralia, nato nel lontano 1919. L'ultracentenario aveva effettuato la prima dose circa tre settimane addietro, non riscontrando alcuna sintomatologia. Stamattina si è recato direttamente presso il Centro di Piazza Santa Maria di Gesù ed ha ricevuto la seconda parte del vaccino, completando la profilassi dal Covid-19. Era presente anche il direttore generale dell'Arnas Garibaldi, Fabrizio de Nicola. "Nonostante le difficoltà, proseguono senza sosta le attività di vaccinazione, su cui l'Arnas Garibaldi riserva grande attenzione – sottolinea il direttore generale -. Un uomo di 101 anni, così dinamico e ansioso di completare la vaccinazione, rappresenta un vero e proprio esempio di senso civico". (ITALPRESS). vbo/com 16-Mar-21 13:59

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Fvg, Riccardi “Usca-Uca, garantite cure domiciliari pazienti Covid”

TRIESTE (ITALPRESS) – "La Giunta ha previsto un emendamento al…

Nuovi ospedali, Pais “Soddisfazione per obiettivo di legislatura”

CAGLIARI (ITALPRESS) – Nuovi Ospedali di eccellenza ad Alghero, Cagliari,…