sabato, 27 Aprile, 2024
Politica

Pd, è il giorno di Enrico Letta: eletto segretario del partito

L’Assemblea nazionale del Pd ha eletto Enrico Letta segretario del partito. Letta ha ottenuto 860 voti a favore, 2 contrari e 4 astenuti. “Io mi candido segretario ma non vi serve un nuovo segretario, l’ennesimo, ma un nuovo Pd – ha detto nel suo intervento in assemblea – Io scelgo il Pd io ci sono perché ritengo che questa sfida sia la sfida essenziale, lo è per l’Italia ma anche per la sfida europea”.

“E’ una giornata che mi lascia grandissima voglia di fare. Adesso faremo tutti insieme: abbiamo davanti un tempo di lavoro bello e importante che si svolge in un momento difficile per il nostro paese. Siamo di fronte a uno sforzo che è terribile. Ce la metteremo tutta e vi assicuro che io ce la metterò tutta ancora di più”. Lo ha detto Enrico Letta, segretario del Pd, parlando all’assemblea nazionale del partito subito dopo la sua elezione. Letta ha ringraziato “di cuore tutti per questa giornata e per questa fiducia” spiegando che si tratta di “momento di grandissimo onore”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Renzi: “Odio e rabbia temono futuro, noi no”

Redazione

Politica in fermento: c’è posta per Draghi. Meloni: Vediamoci. Letta: indica la rotta alla maggioranza

Giuseppe Mazzei

Una riforma fiscale per dare fiducia al cittadino

Domenico Turano

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.