sabato, 23 Novembre, 2024
Regioni

Vaccino, De Luca “Campania penalizzata, ci rivolgeremo a Mattarella”

NAPOLI (ITALPRESS) – "Uscire dal calvario entro il 2021". Questo l'obiettivo della Regione Campania ribadito dal governatore Vincenzo De Luca nel corso del suo tradizionale monologo social del venerdì pomeriggio per fare il punto sull'emergenza Covid. Ma il problema è sempre quello delle forniture dei vaccini: "In Campania 173mila persone hanno ricevuto le due dosi, se andiamo avanti con questi ritmi in dieci mesi vaccineremo 700mila persone, non 4 milioni". Per risolvere la questione della sperequazione il governatore della Campania è pronto a fare appello al Presidente della Repubblica. "Ci rivolgeremo a Mattarella – afferma De Luca – affinché nella distribuzione dei vaccini valga il principio un vaccino per ogni cittadino, poiché la Campania è stata finora penalizzata". (ITALPRESS). gve/tvi/red 12-Mar-21 17:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Presentato il nuovo assetto societario del Gruppo San Donato

Redazione

Sanità, Razza: “Su punti nascita in Sicilia sciacallaggio”

Redazione

Covid, in Sicilia la Regione crea altri 17 hub di vaccinazione

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.