domenica, 14 Aprile, 2024
Attualità

Si è spenta a 58 anni Ida Colucci, ex direttrice del Tg2

Si è spenta, a 58 anni, dopo una lunga malattia, la giornalista di origini irpine Ida Colucci. Nata a Roma nel 1960, aveva iniziato la sua carriera presso l’agenzia di stampa Asca, per poi lavorare successivamente per “Nuova Ecologia” e “Legambiente”.

Entrata in Rai nel 1991, al Giornale Radio, passò, nel 2002, al Tg2, divenendone inviata tre anni dopo ed assumendone prima la vicedirezione nel 2009 e la direzione nel 2016, subentrando a Marcello Masi.

«La scomparsa di Ida – ha commentato, apprendendo la notizia, il direttore de “la Discussione”, Giampiero Catone – crea un grande vuoto nel mondo dell’informazione per l’enorme spirito professionale e sensibilità umana che ha sempre dimostrato».

La redazione de “la Discussione” è vicina al dolore della famiglia alla quale esprime le più sentite condoglianze.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Morta la giornalista Vittoria Magno prima donna iscritta all’albo dei giornalisti

Barbara Braghin

Morto lo scultore Arturo di Modica, autore del celebre “toro di Wall Street”

Redazione

Pino Scaccia non c’è più. Ma ci lascia in eredità la ricerca della verità

Rosalba Panzieri

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.