venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

In Campania De Luca chiude parchi e piazze, vietati i mercati

NAPOLI (ITALPRESS) – Mentre il Governo valuta se ci sono gli estremi per un nuovo lockdown, Vincenzo De Luca anticipa i tempi in Campania e, dopo un bollettino odierno da oltre 3000 nuovi positivi, ordina la stretta: con la firma sull'ordinanza n.7 del 10 marzo 2021, il governatore impone ulteriori limitazioni alla mobilità e alle attività dei mercati. Nello specifico, si legge, nella parte dispositiva del provvedimento, che dall'11 al 21 marzo, salvo che nella fascia oraria 7.30-8,30, è disposta la chiusura al pubblico di parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private. I soggetti competenti garantiscono la chiusura di eventuali porte e varchi di accesso. Con decorrenza invece dal 12 marzo 2021 e fino al 21 marzo 2021, è vietato lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, compresi quelli rionali e settimanali, anche con riferimento alla vendita di generi alimentari. Sono esclusi dal divieto i negozi siti in prossimità o all'interno di aree mercatali, purché provvisti di servizi igienici autonomi, limitatamente alla vendita dei generi alimentari e alle altre attività consentite sul territorio regionale dal Dpcm del 2 marzo 2021. Nell'ordinanza, infine, si raccomanda ancora una volta alla popolazione, di evitare assembramenti e ai datori di lavori pubblici e privati il ricorso alle percentuali più alte possibili di modalità di lavoro agile. (ITALPRESS). gve/fsc/red 10-Mar-21 20:08

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fontana “Lombardia non e’ piu’ motore italia? Moratti eviti offese”

Redazione

Musumeci: “1.2 mld per opere idriche, strade e ferrovie in Sicilia”

Redazione

Molise, in arrivo oltre 1,8 mln per l’avvio in sicurezza nelle scuole

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.