venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Vaccino, in Sicilia al via prenotazioni per i 70enni

PALERMO (ITALPRESS) – Da oggi, in Sicilia, tutti i cittadini dai 70 ai 79 anni – dalla classe 1951 fino alla classe 1942 – potranno avere accesso ai sistemi di prenotazione per richiedere il vaccino anti Covid. Lo rende noto la Regione, sottolineando in una nota che entra nel vivo, infatti, una nuova fase della campagna vaccinale che complessivamente potrà interessare una platea di oltre 567 mila persone alla quale verrà somministrato il vaccino AstraZeneca, esclusi i soggetti estremamente vulnerabili. Le procedure di prenotazione sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane (prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) o attraverso il portale regionale (www.siciliacoronavirus.it). Oltre alla modalità online, è possibile prenotare anche attraverso il call center dedicato – telefonando al numero verde 800.00.99.66 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi) – attraverso i 687 sportelli Postamat e tramite il canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alla categoria interessata. La Regione ricorda che il vaccino è gratuito e non obbligatorio. (ITALPRESS). vbo/com 10-Mar-21 15:11

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lai “Teniamo alta attenzione sulle donne e loro inclusione”

Redazione

Esercitazione a Rovigo di Scuola Sicura Veneto

Redazione

Piano di contrasto alla nutria in Veneto, bando per 238 mila euro

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.