domenica, 17 Novembre, 2024
Attualità

8 Marzo, Kaladich: sistema educativo è punto di partenza per combattere diseguaglianze di genere

“Le donne studiano di più e con risultati migliori dei loro coetanei maschi ed è per questo che risultano ancora più ingiuste le diseguaglianze che esistono nel mondo del lavoro, con un’occupazione femminile ferma al 50% a quasi 20 punti percentuale di distanza da quella maschile.

Partiamo da qui per chiedere che i fondi del Next Generation Eu vengano usati in maniera corretta per un vero Piano Parità, non dimenticando l’importanza della componente femminile nel nostro sistema educativo che è praticamente nelle mani delle donne che sono l’82% degli insegnanti, il 69% di dirigenti scolastici e il 69% di personale scolastico”. Così la Presidente nazionale Fidae, Virginia Kaladich, in una nota in occasione della Festa Internazionale delle donne.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il 90% dei giovani si fida del sistema educativo

Paolo Fruncillo

In arrivo nuovi fondi Ue. Vanno spesi entro il 2024

Cristina Calzecchi Onesti

Fisco. Pressing su Draghi. Sindacati all’attacco. Prima lavoro e pensioni 

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.