giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Asl3 e Confcommercio insieme per la vaccinazione anti-Covid in Liguria

GENOVA (ITALPRESS) – Da oggi è operativa in via Cesarea 6 la nuova sede destinata alle vaccinazioni anti-covid, frutto della collaborazione fra Asl3 e Confcommercio. I locali, allestiti ad hoc per accogliere in piena sicurezza i vaccinandi, sono stati oggetto di visita oggi pomeriggio da parte del Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e del Sindaco di Genova Marco Bucci, accompagnati dal Direttore Generale di Asl3 Luigi Carlo Bottaro, dal Presidente di Confcommercio Genova Paolo Odone e dal Presidente di Confcommercio Salute, Sanità e Cura Luca Pallavicini. Nel nuovo punto vaccinale, al momento dedicato agli over 80, sarà effettuata una media di 120 vaccinazioni al giorno, dal lunedì al venerdì, con orario 8 -18, su prenotazione Cup. "La disponibilità di Confcommercio ad aprire un punto vaccinale nella propria sede, il primo in Italia – afferma il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti – è un segnale importante di collaborazione al grande sforzo che tutta la comunità ligure sta intraprendendo per vaccinare l'intera popolazione nel minor tempo possibile. Un impegno che cresce e che dovrà farsi sempre più efficace e stringente nelle prossime settimane: la prima fase di vaccinazione dedicata a operatori sanitari e ospiti delle Rsa volge al termine, parallelamente prosegue la vaccinazione degli ultra80enni e con il mese di marzo cominciamo a vaccinare le altre categorie maggiormente esposte ai rischi in caso di contagio, a partire dalle persone 'ultravulnerabili', oltre ad target professionali identificati come prioritari dal governo tra cui, ad esempio, le forze dell'ordine e il personale della scuola. Abbiamo raggiunto le 29mila somministrazioni alla settimana e da oggi a venerdì ne faremo fino a 14mila in più in tutta la Liguria. Stiamo mettendo in campo uno sforzo straordinario grazie ad un'azione di sistema: l'obiettivo comune è fare presto nel mettere in sicurezza il maggior numero di persone possibili". (ITALPRESS). mgg/com 08-Mar-21 19:20

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La prevenzione l’arma migliore contro i tumori, i dati in Sicilia

Redazione

Covid. Il bollettino del Lazio

Redazione

In Calabria gli uffici di prossimità saranno presto realtà

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.