giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Morace: “Società omofoba e razzista, siamo indietro”

“Il calcio femminile in generale non solo quello femminile, sta subendo un danno enorme da questa pandemia. Oggi tutti vanno a giocare a tennis e a padel, e questo è un allarme per il nostro sport”. Così Carolina Morace, allenatrice della Lazio Women in Serie B, ai microfoni di “Radio Anch’io Sport” su Rai RadioUno. La 57enne ex attaccante della Nazionale ha guidato in passato, con Gaucci presidente, la Viterbese maschile. “Quando si rivedrà una donna sulla panchina di una squadra maschile? Quando chi sceglierà, lo farà con più attenzione – assicura la Morace nel giorno della Festa delle Donne – Noi donne, per allenare, dobbiamo avere un background incredibile”.

Morace, sposata con una donna e capace di far outing, non ha dubbi: “La nostra è una società omofoba e razzista, e questo è sotto gli occhi di chi come me ha vissuto all’estero. Succede la stessa cosa nella politica e nel giornalismo, c’è ancora gente che si deve nascondere e questo, nel rispetto delle diversità, ci fa stare indietro agli altri paesi. Noi siamo un popolo abituato a giudicare e ci fa stare chiusi nel nostro ‘mondino'”. A credere in lei è stato il presidente Claudio Lotito: “Era vice-presidente federale quando, con Tavecchio a capo, è stata fatta la riforma del calcio femminile. Ha investito su di me non per un anno ma con un progetto, e questo la dice lunga su quanto tenga al calcio femminile. E negli anni la Lazio si è avvicinata ai grandi club internazionali”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gli anziani per una società migliore

Angelica Bianco

Toscana: nuove misure per la crescita del pronto intervento sociale

Lorenzo Romeo

Se il Natale si fa farlocco: la riflessione sulla reputazione

Massimo Lucidi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.