giovedì, 19 Dicembre, 2024
Regioni

Calabria, cantiere strada Longobucco Mare non si fermerà

CATANZARO (ITALPRESS) – «Il cantiere della strada Longobucco mare' non si fermerà, nessun licenziamento all'orizzonte e, soprattutto, nessuno stipendio arretrato per gli operai». È quanto affermano gli assessori regionali alle Infrastrutture e al Welfare, Domenica Catalfamo e Gianluca Gallo, in risposta alle preoccupazioni, espresse dal sindaco di Longobucco, attraverso una missiva alla Regione, per il mancato pagamento degli stipendi agli operai impegnati nella costruzione della strada "Longobucco mare". «Dalle informazioni fornite dal Rup dell'intervento, Giuseppe Iiritano, il quale ha anche ricevuto chiarimenti da parte di Confindustria Cosenza, in nome e per conto dell'impresa esecutrice dei lavori 'Ferraro spa', emerge – spiegano Catalfamo e Gallo – che la società ha ribadito il completo impegno per la realizzazione dell'opera, ha escluso qualsiasi procedura per il ridimensionamento della forza lavoro e problemi sull'erogazione delle retribuzioni». Ribadito, comunque, «l'impegno dell'amministrazione regionale per il completamento dell'importante collegamento viario tra la Sila e il mare ricordando di aver contribuito alla ripresa dei lavori dopo anni di stallo». (ITALPRESS). pc/com 06-Mar-21 16:13

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fvg, identificato un caso di vaiolo delle scimmie

Redazione

Incendi, da Parlamentari calabresi Ddl per triplicare pene a piromani

Francesco Gentile

Oltre 11 milioni di Euro dal FEAMP per la pesca del Veneto

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.