venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Morto l’ex sindaco di Milano Tognoli, Sala “Amico e maestro”

MILANO (ITALPRESS) – È mancato questa mattina a Milano Carlo Tognoli. Dal maggio 1976 al dicembre 1986 ricoprì la carica di Sindaco di Milano (il più giovane nella storia della città) dopo aver ricoperto dal 1970 al 1976 le cariche di assessore rispettivamente all'Assistenza e Sicurezza Sociale, poi al Demanio e al Patrimonio e, poco prima di diventare Sindaco, ai Lavori Pubblici. Nei mesi scorsi era stato colpito dal coronavirus mentre si trovava in ospedale per una frattura al femore. Da pochi giorni era tornato a casa sua. Durante la Commissione Consiliare Cultura è stato osservato un minuto di silenzio. "Milano piange la scomparsa di Carlo Tognoli, un grande sindaco della nostra città, un uomo politico concreto e aperto alle riforme. Un milanese vero – commenta via twitter il sindaco Beppe Sala esprimendo il suo cordoglio – Per me un maestro e un amico sincero. Mi unisco al dolore della famiglia". "Carlo Tognoli, un pezzo della storia milanese, della storia Socialista e anche della nostra vita che se ne va. Un grande dolore" commenta su facebook Bobo Craxi. (ITALPRESS). ban/pc/red 05-Mar-21 15:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Maltempo, le province più colpite Rimini e Forlì-Cesena

Redazione

In Lombardia un bando per sostenere nuclei con figli minori

Redazione

Covid, il Lazio verso la permanenza in zona gialla

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.