sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Coronavirus, De Magistris “Zona rossa? Mi sembra inevitabile”

NAPOLI (ITALPRESS) – "Gran parte dell'Italia è attraversata dalla terza ondata, mi sembra inevitabile che si vada in zona rossa, anzi, se si hanno dati in questa direzione, forse è meglio che lo si faccia prima e non dopo, così possiamo prepararci a una primavera più tranquilla". Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, intervenuto questa mattina a margine del Consiglio comunale, dice la sua sull'attuale stato dell'emergenza facendo particolare riferimento alla situazione locale. "I dati campani e anche a Napoli sono in crescita così come lo sono i ricoveri nei reparti ordinari nelle sub intensive e nelle terapie intensive: servono restrizioni adeguate per evitare che la terza ondata sia terribile per i cittadini", spiega l'inquilino di Palazzo San Giacomo che poi rinnova l'invito ai napoletani a rispettare le norme anti covid con l'avvento della primavera che dovrebbe portare alla fase cruciale della campagna vaccinale. "La notizia ci induce a un cauto ottimismo ma dobbiamo mantenere alta l'attenzione – sostiene de Magistris -. Le persone devono comprendere che quando si esce bisogna indossare la mascherina e rispettare il distanziamento". Proprio sul tema della campagna infine, la richiesta all'Unione di interventi tempestivi: "L'Europa non si faccia trovare indietro e non tenga la mano tirata dal punto di vista economico. Si deve – conclude il sindaco di Napoli – acquistare autorevolezza e recuperare il tempo perduto entrando nel vivo dei vaccini". (ITALPRESS). gve/fsc/red 04-Mar-21 13:31

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Perseguita ex compagna per due mesi, 45enne arrestato a Milano

Redazione

Morto a Mazara del Vallo il vescovo emerito Emanuele Catarinicchia

Redazione

É morto Francesco Pitrolo, il medico personale di Mattarella

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.