lunedì, 25 Novembre, 2024
Attualità

Etna, Barbagallo (PD): “Necessario stabilire stato di emergenza”

“Torniamo a sollecitare, con forza ed estrema urgenza, la Regione affinché chieda lo stato di emergenza e intanto attivi subito uomini e mezzi della protezione civile per la calamità determinata dalle cenere piovuta sui comuni a ridosso del vulcano Etna”. Lo afferma il deputato e segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, che rinnova la richiesta al governo regionale assieme a quella di prevedere un adeguamento dei ristori in favore dei comuni etnei, previsti da un emendamento presentato dal PD e approvato in V Commissione all’Ars, ma non più sufficienti visto il continuo aggravarsi della situazione.


“L’attività dell’Etna prosegue da diversi giorni e già – aggiunge – in occasione dell’eruzione del 16 febbraio avevamo lanciato un appello a Musumeci. Nulla è stato ancora fatto e la cenere che continua a piovere sta creando notevoli disagi in diversi comuni che non hanno sufficienti risorse economiche, mezzi e personale per fare fronte all’emergenza. Non si capisce cosa aspetti Musumeci – conclude Barbagallo – a dichiarare lo stato di emergenza ed a garantire un adeguato ristoro ai comuni interessati”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sicilia da oggi in zona gialla, sempre più in aumento contagi Covid

Giulia Catone

Industria: Cisl “Riaccendere il motore-Italia richiede velocità”

Redazione

La comunicazione nella seconda ondata: errori da evitare

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.