venerdì, 29 Marzo, 2024
Società

Legalità, Lamorgese: “La lotta alla mafia continua”

“Prosegue incessante il lavoro di magistratura e forze di polizia per contrastare le organizzazioni criminali, che operano anche a livello internazionale, ed aggredire gli ingenti patrimoni illecitamente accumulati”. E’ quanto ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, a seguito dell’operazione antimafia condotta questa mattina dalla Guardia di Finanza di Catania, con il coordinamento della locale Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di affiliati al clan dei Santapaola-Ercolano.

“La professionalità e le capacità investigative di magistratura e Guardia di Finanza hanno consentito di individuare le infiltrazioni criminali nel settore delle scommesse on line, con proiezioni anche a livello europeo, e sequestrare beni mobili e immobili e società”, ha aggiunto la titolare del Viminale, evidenziando come “le indagini abbiano tratto origine dall’approfondimento di una segnalazione di operazione sospetta e rientrino nella più ampia attività di prevenzione e contrasto, sotto il profilo economico-finanziario, dei tentativi di inquinamento del tessuto imprenditoriale e di partecipazione al capitale di imprese sane, anche approfittando della grave crisi di liquidità”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Libera parla ai giovani dei beni confiscati alla mafia

Emanuela Antonacci

Gli studenti italiani ripudiano le mafie ma sono sfiduciati verso la politica

Valerio Servillo

Immigrazione: Lamorgese “Sforzi a sostegno dei governi africani”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.