giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Dal 4 marzo Final Eight Coppa Italia femminile a Bologna

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il grande basket femminile torna in Emilia-Romagna e a Bologna. La Segafredo Arena ospita, infatti, dal 4 all'8 marzo le Techfind Final Eight di Coppa Italia Serie A1. "Un altro appuntamento di livello internazionale", come sottolinea il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, presentando alla stampa la manifestazione. "Per noi – spiega – è un appuntamento molto importante e ci auguriamo che nella prospettiva della promozione dell'Emilia-Romagna il prossimo anno si possa tornare ad avere appuntamenti come questi e finalmente, vogliamo crederci, con la campagna vaccinale che dovrà proseguire e irrobustirsi trovare le ragioni per cui il Paese può guardare con fiducia al futuro". "La situazione del Paese – aggiunge – ci vede costretti ancora una volta, ma questo ormai da tanti mesi, ad appuntamenti a porte chiuse". Soddisfatto il presidente della Federazione italiana pallacanestro, Giovanni Petrucci: "Il calcio ha il fascino, però il basket ha quel tocco in più che ti dà un'emozione particolare". "Cercheremo di onorare questo impegno col massimo della determinazione e della professionalità del nostro gruppo di lavoro", sottolinea Luca Baraldi, amministratore delegato della Virtus Pallacanestro Bologna. "Anche se non ci sarà il pubblico, porteremo con le tv un messaggio di sport, sarà un contributo positivo che riusciremo a dare a tutto il movimento". "Avevamo bisogno di portare la Final Eight in una città che garantisse tutti quei crismi di regolarità, di accortezza, attenzione per lo svolgimento dell'evento", commenta Massimo Protani, presidente della Lega Basket femminile. "Siamo stati bravi a far cadere la finale l'8 marzo con la festa della donna", aggiunge il presidente che ricorda anche il "momento drammatico che stiamo vivendo". (ITALPRESS). cin/mc/red 02-Mar-21 13:13

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Univa, Fontana: “Da imprenditoria lombarda risultati eccellenti”

Paolo Fruncillo

Gualtieri “il futuro si costruisce con la memoria”

Redazione

Regionali Sicilia, sentiment della rete per Musumeci +53%

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.