venerdì, 15 Novembre, 2024
Società

Roma, rabbia per il parcheggio a pagamento al Policlinico

“Introdurre il parcheggio a pagamento per i lavoratori del Policlinico nel pieno di una pandemia sanitaria, sociale e economica, ha dell’inverosimile. Ancora una volta si colpiscono i lavoratori, soprattutto i più fragili, quelli che hanno orari più disagiati, che arrivano all’alba. La tariffa agevolata è prevista, infatti, solo per i dipendenti dell’ospedale, restano fuori i tanti operatori esterni, ma anche gli studenti universitari, i pazienti e gli accompagnatori.

L’obiettivo di contrastare i parcheggiatori abusivi non può scontrarsi con l’indebolire il reddito di chi deve sostare per diverse ore sul posto di lavoro o di studio. Riteniamo che l’attuazione della sosta a pagamento debba quanto meno essere differita a tempi in cui sarà possibile usare mezzi pubblici e metropolitana. La mobilità con trasporto pubblico è oggi aggravata dall’emergenza sanitaria. Chiediamo alla presidente Del Bello di rivedere la sua decisione”.

Lo dichiara Stefano Fassina consigliere di SpR promotore di Roma Ventuno.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Banche, volano gli utili, tagliati i dipendenti

Ettore Di Bartolomeo

Hanno ammazzato Mahsa, Mahsa è viva. A Roma come in Iran insieme per “donna vita libertà”

Rosalba Panzieri

Un pezzo meneghino nel cuore di Roma: apre il ristorante Stendhal Milano nella Galleria Alberto Sordi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.