0

Coronavirus, Bonaccini: “Su nuove misure Draghi ci ha dato ascolto”

lunedì, 1 Marzo 2021
1 minuto di lettura

“Ci sono alcune novità nel primo DPCM di Draghi. Intanto gli spostamenti sono bloccati fino a fine marzo tra le Regioni anche in zona gialla. Verrà mantenuto il sistema in fasce e in zona rossa ci saranno maggiori restrizioni così come ce ne saranno meno in zona gialla. Dal 27 marzo riapertura di cinema e teatri con contingentamenti e mascherina, bisogna dare ossigeno alle attività laddove è possibile”. E’ quanto ha affermato Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna e della Conferenza delle Regioni, a Live-Non è la D’Urso su Canale 5.

“Come Regioni avevamo chiesto alcune cose, ad esempio i comunicati sulle misure non poco prima dell’entrata in vigore e infatti le novita’ su colorazioni e misure restrittive entreranno in vigore a inizio settimana, ci hanno detto si’ a un tavolo tecnico tra esperti per rivisitazione dei 21 parametri e poi nel prossimo decreto Ristori non ci sara’ piu’ limite ai codici Ateco, ma si agira’ per percentuale da fatturato. Ci e’ stato garantito e mi auguro di ritrovarlo. Abbiamo parlato con i ministri Gelmini e Bonetti e sappiamo che ci sarà il rifinanziamento dei congedi parentali”, ha concluso.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Instabilità permanente senza strategia

Tutto si muove e tutto resta fermo nella politica italiana.…

Il partito dello scampato pericolo

Il Partito democratico ha perso una Regione, le Marche, che…