0

Coronavirus, Giacomoni: “Parole del direttore Spallanzani da spiegare in parlamento”

domenica, 28 Febbraio 2021
1 minuto di lettura

“Su Facebook il direttore sanitario dell’Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma Francesco Vaia ha sostenuto che non bisogna assecondare ‘chi auspica e lavora perché la pandemia non abbia mai fine”.

Un’affermazione molto inquietante. Ipotizzare l’esistenza di qualcuno che si stia prodigando affinché la diffusione del Covid-19 non abbia mai fine, senza indicare chi sia questo qualcuno e perché lo faccia, potrebbe essere derubricato come l’ennesimo spot allarmista se giungesse da chicchessia. I social sono pieni di mitomani e complottisti. Ma l’affermazione giunge da un esimio esponente della nostra sanità. Una persona, insomma, che quando parla lo dovrebbe fare con cognizione di causa.
Rappresenta un pezzo dello Stato. Proprio per questo, sarebbe opportuno, che il Parlamento convocasse in audizione quanto prima Francesco Vaia per chiarire i contorni dei questa affermazione.
Sarebbe più che auspicabile ascoltare dalla sua viva voce i nomi e i cognomi di coloro che stanno lavorando perchè la pandemia non abbia fine e soprattutto perché lo stiano facendo, il tutto corredato da prove schiaccianti. In un momento cosi’ delicato, dove la comunicazione assume un ruolo centrale, la chiarezza e’ d’obbligo. Infatti, solo conoscendo chi sta complottando contro l’umanità sarà possibile porre un freno a questa tragica deriva”. Lo dichiara, in una nota, il deputato di Forza Italia, Sestino Giacomoni, membro del coordinamento di presidenza del partito azzurro.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Nel nome di Draghi col senno di poi

Se volesse accontentare tutti, Draghi non deciderebbe un bel nulla.…

Il dilemma di Conte “esco o non esco?”

Conte ha sbagliato i conti e ha incassato un colpo…