venerdì, 19 Aprile, 2024
Attualità

Comuni, Decaro (Anci): “Serve subito un miliardo, evitiamo approvazione bilancio a settembre”

“Ho chiesto al ministro Franco qualche giorno fa un miliardo da mettere a disposizione dei Comuni, altrimenti non riusciamo a chiudere i bilanci entro marzo, così come è accaduto l’anno scorso, rischiando di protrarre l’approvazione dei bilanci a settembre che ci porta a fare impegni di spesa”.

Lo ha detto il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, nel corso dell’assemblea di Anci Toscana.

“Abbiamo chiesto al Governo di mettere a disposizione subito quel miliardo, altrimenti non si spiega la motivazione per la quale ha dato parere negativo a tutti quegli emendamenti che erano stati proposti dall’Anci e che cercavano di alleviare le nostre sofferenze finanziarie.
Abbiamo spiegato che se da un lato non ci restituisce la riduzione della capacità fiscale e dall’altro lato non tende a lenire le sofferenze finanziarie, noi come l’anno scorso minacceremo di stoppare le spese correnti”, ha aggiunto Decaro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Alluvione Emilia-Romagna: sindaci chiedono tavolo permanente per pianificazione interventi

Valerio Servillo

Il governo dell’opposizione intelligente

Giuseppe Mazzei

L’incubo dello scostamento. Sì al Def e a nuovi aiuti

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.