venerdì, 31 Marzo, 2023
Regioni

Recovery, Bardi incontra Brunetta “Basilicata protagonista”

ROMA (ITALPRESS) – Si è tenuto oggi a Roma un incontro tra il Ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta e il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi: si è discusso del futuro della PA, la vera chiave di volta del sistema in vista del Recovery plan. Si tratta del Ministero forse più centrale nella gestione dei 209 miliardi che arriveranno in Italia e il Presidente Bardi ha portato le richieste di un territorio che invoca digitalizzazione, certezza e velocità delle procedure autorizzative e un'adeguata formazione del personale amministrativo. Un incontro nella speranza che il nuovo Governo possa imprimere un nuovo impulso alle politiche pubbliche e in particolare per le aree interne del Mezzogiorno. "Con Renato Brunetta ci siamo dati appuntamento tra qualche mese per verificare insieme le necessità della Basilicata in vista del Recovery fund. La nostra Basilicata deve avere un ruolo da protagonista. È stato un piacere parlare con una persona di grande cultura che come pochi, in Italia, conosce le regole e le riforme di cui ha bisogno la Pubblica amministrazione, sia a livello territoriale che nazionale", spiega il Presidente Bardi. (ITALPRESS). pc/com 24-Feb-21 14:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Noto, cittadinanza onoraria al Comandante Legione Carabinieri Sicilia

Redazione

Covid, ad Assago tamponi a prezzi calmierati

Redazione

Sardegna, Pili e Lampis “Regione promuove sviluppo mobilità elettrica”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.