venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Industria, Pili “Utilizzare finanziamenti UE per transizione energetica”

CAGLIARI (ITALPRESS) – "Attraverso il dialogo coi maggiori player industriali presenti nell'Isola, intendiamo strutturare una progettazione di sistema che contribuisca in maniera efficace ad una transizione energetica equa e sostenibile per la Sardegna". Lo ha detto l'assessore regionale dell'Industria, Anita Pili, questa mattina durante l'incontro sui fondi europei, nell'ambito delle attività di 'Agenda Industria', al quale hanno partecipato i rappresentanti delle aziende Enel, Eni Rewind, Eph, Saras, Snam e Terna. "Il confronto tra pubblico e privato è fondamentale per individuare la strategia più funzionale allo sviluppo industriale della Sardegna – ha aggiunto l'assessore Pili – Soprattutto nel campo dell'energia vogliamo condividere un percorso che sia in grado di intercettare le opportunità offerte dai finanziamenti europei. Dopo il prossimo e ultimo incontro (venerdì 26 febbraio), saranno organizzati incontri individuali con le aziende ed infine un tavolo conclusivo per definire la sintesi delle proposte scaturite durante gli incontri". (ITALPRESS). tvi/com 24-Feb-21 13:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

ITS Turismo Veneto medaglia d’oro all’Annual Competition Conference

Redazione

Palazzolo “L’obiettivo è governare la Sicilia, non ci poniamo limiti”

Redazione

Terzo settore, al via il programma “PugliaCapitaleSociale 3.0”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.