venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Ilva, Emiliano “Utile incontro con Giorgetti”

BARI (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha incontrato oggi a Roma, nella sede del Mise, il ministro per lo Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti per parlare dell'ex Ilva di Taranto. "L'incontro con Giancarlo Giorgetti è stato utile – ha dichiarato Emiliano – È il quinto Ministro dello Sviluppo economico che incontro sulla questione ex Ilva da quando sono presidente della Regione Puglia. Abbiamo fatto fino ad oggi pochi passi avanti, siamo però finalmente riusciti a convincere l'Europa a finanziare una rivoluzione industriale che consentirebbe di trasformare Taranto nel polo dell'idrogeno italiano ed europeo. Un'occasione imperdibile, un allineamento di volontà tra la Regione Puglia, il sindaco di Taranto, le comunità italiane ed europee che hanno interesse all'adempimento dei doveri del Trattato di Parigi. Un insieme favorevole che il Governo nato sull'accordo sulla transizione energetica evidentemente non può perdere. Non si può perdere questa occasione, Giancarlo Giorgetti ce lo ha ripetuto. Mi auguro che la volontà politica complessiva del Governo consentirà di realizzare questo sogno della comunità tarantina e della Regione Puglia". (ITALPRESS). pc/red 22-Feb-21 17:40

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccini, in Sicilia ‘Open days’ per gli over 12 fino al 27 luglio

Redazione

Regionali Sicilia, Di Paola “Il Pd non vuole fare rinunce, dubbi sull’affidabilità”

Redazione

Illeciti contro il Reddito di Cittadinanza, 133 denunciati nel trapanese

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.