giovedì, 18 Aprile, 2024
Regioni

Veneto, Donazzan “La scuola di Vò esempio per tutta Italia”

VENEZIA (ITALPRESS) – Elena Donazzan, Assessore Regionale all'Istruzione del Veneto, ha partecipato stamane in videoconferenza all'iniziativa "Io ricordo" promossa, ad un anno dalla prima vittima veneta del Covid-19, da Alfonso D'Ambrosio, Dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo di Lozzo Atestino, Cinto Euganeo e Vo' Euganeo. Presenti in collegamento il Prefetto di Padova Renato Franceschelli, il Questore di Padova Isabella Fusiello, il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale del Veneto Carmela Palumbo e di quello territoriale di Padova-Rovigo Roberto Natale. Anche il neo-Ministro all'Istruzione Patrizio Bianchi, cogliendo l'invito dell'Assessore Donazzan, è intervenuto per un saluto. "La scuola di Vo', come pur tutta la comunità di quel territorio, è stata per mesi sotto i riflettori dell'intera Nazione e ci ha resi orgogliosi della capacità di affrontare un problema allora sconosciuto e grave con compostezza e voglia di reagire: ciò grazie soprattutto ad un Dirigente scolastico appassionato ed innovatore, che ha accompagnato tutta la comunità scolastica verso le nuove metodologie di insegnamento della didattica a distanza" ha affermato l'Assessore Regionale nel suo intervento, seguito da tutte le classi, dall'infanzia alla scuola secondaria di primo grado, dell'Istituto comprensivo di Lozzo Atestino, Cinto Euganeo e Vo' Euganeo. (ITALPRESS) – (SEGUE). "La scuola certamente va vissuta in presenza e con le relazioni umane che la rendono il luogo di educazione per definizione, a cui non dobbiamo e non possiamo più rinunciare. La didattica a distanza è stata e resterà uno strumento utile, ma dovrà esserlo in modo complementare a quella in presenza, perché i bambini ed i ragazzi hanno bisogno del rapporto fisico ed empatico tra di loro e con i propri docenti" ha precisato Donazzan. "Ai giovanissimi studenti ho lasciato il messaggio che attraverso i nostri comportamenti, individuali e di comunità, attraverso il rispetto delle regole, possiamo difendere la bellezza della scuola in presenza. Ai docenti ho portato il saluto del Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, unito al mio personale ringraziamento e a quello del Ministro Bianchi" conclude Elena Donazzan. (ITALPRESS). tvi/com 22-Feb-21 16:56

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Frena nel 2023 il Pil lombardo, solo +0,3% dopo il +3,9% nel 2022

Redazione

In Sicilia 690 casi di Covid e 6 decessi, ricoveri stabili

Redazione

Zingaretti “1,8 mln a sostegno riapertura cinema e teatri nel Lazio”

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.