venerdì, 19 Aprile, 2024
Cultura

Ministro Franceschini: “Italia torni ad avere una valida offerta culturale”

“Stiamo ragionando perché progressivamente, nelle condizioni di massima sicurezza, si vada alla riapertura di tutti i luoghi della cultura”.

Lo afferma in un’intervista al Corriere della Sera il ministro per i Beni e le Attività Culturali, Dario Franceschini.

“Ho chiesto al Comitato tecnico-scientifico un incontro urgente per proporre le misure di sicurezza integrative su cui stanno lavorando le organizzazioni di categorie e che mi consegneranno domani (oggi per chi legge, ndr) – sottolinea il ministro -.

Potrebbero essere i biglietti nominativi, la tracciabilità delle persone, le mascherine Ffp2.

Mi confronterò poi collegialmente col governo, perché non sono certo io a decidere da solo, e col Cts per individuare tempi e modalità”.

“Però penso che teatri e cinema, con severe e adeguate misure, siano più sicuri di altri locali già aperti oggi. E credo che l’Italia, più di altri Paesi, abbia bisogno come l’ossigeno di tornare ad avere un’offerta culturale”, aggiunge.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Uno studio americano ha stabilito che Lecce è tra le 7 città europee dove godersi la pensione

Valerio Servillo

A Baghdad la ventiquattresima edizione della fiera internazionale del libro

Paolo Fruncillo

Torna “Fumetti nei Musei”, altre 29 storie nei tesori italiani

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.