domenica, 22 Dicembre, 2024
Sanità

Vaccini in azienda, Confapi: “Bene aperture su nostra proposta”

“Solo la più ampia e rapida copertura della campagna vaccinale contro il Covid-19 consentirà al sistema produttivo e alla società italiana di ripartire.

Coniugare salute e lavoro è possibile, per questo Confapi già a dicembre ha proposto di impegnare le aziende nella vaccinazione dei lavoratori, in collaborazione con medici del lavoro, scrivendo una lettera all’allora Capo del Governo Conte, ai suoi Ministri, al Commissario Arcuri e ai Segretari generali di Cgil, Cisl e Uil.

Una disponibilità ribadita anche al Presidente del Consiglio Mario Draghi in sede di consultazioni.

Per questo la Confederazione accoglie con viva soddisfazione l’apertura in questa direzione manifestata anche da altre organizzazioni datoriali, come Confindustria. Con l’alleanza salute e lavoro l’Italia può ripartire, le piccole e medie industrie private di Confapi sono pronte come sempre a fare la loro parte”.

Così una nota di Confapi, Confederazione della piccola e media industria italiana (nella foto il presidente Maurizio Casasco).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Governo ha scelto la linea morbida. Imprese insolventi e in crisi: infrazioni rinviate e tutor di negoziazione

Angelica Bianco

Indagine SWG, otto italiani su dieci cercano maggiori info sui vaccini

Redazione

Vaccini a lunga copertura: ISS, è attualmente in fase di studio preclinico su modelli animali

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.