venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Toscana, corsa dei medici per vaccinare gli anziani: 80% ha già aderito

FIRENZE (ITALPRESS) – Alle ore 20 di venerdì 19 febbraio, erano già 2.162 i medici di Medicina generale registrati nella pagina a loro dedicata sul portale della Regione Toscana per la vaccinazione anti-Covid degli anziani ultraottantenni. Di questi, 1.380 sono riferibili a medicine di gruppo e 782 a singoli professionisti. "Si tratta di un dato che testimonia la grande partecipazione dei medici toscani e l'unità d'intenti di tutti i soggetti interessati, che sono elementi chiave per il successo della campagna di vaccinazione", osserva il presidente della Regione, Eugenio Giani, che evidenzia anche come "la vaccinazione degli utraottantenni, che vede in prima linea la Medicina generale, crescerà con il coinvolgimento degli altri medici e con la messa a disposizione di più dosi di vaccino". In effetti il dato dei medici che si sono registrati sul portale regionale è significativo. Nelle prossime settimane la vaccinazione degli utraottantenni crescerà anche in relazione alle dosi di vaccino a disposizione, che aumenteranno, così come il coinvolgimento progressivo di altri medici di Medicina generale. Considerando che i medici di Medicina generale in Toscana sono circa 2.700, coloro che hanno già operato sul portale sono più o meno l'80 per cento. (ITALPRESS). spf/com 20-Feb-21 15:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scuola, De Luca: “Governo irrispettoso e offensivo verso la Campania”

Redazione

Banca Mediolanum firma convenzione con Fondazione Antiusura Dusmet di Catania

Redazione

Il musical Chicago sbanca il botteghino, 25.000 biglietti in un mese

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.