giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Immigrazione, barcone si ribalta al largo di Lampedusa

Un barcone si è capovolto, la notte scorsa, intorno alle 3.30, durante le operazioni di trasbordo di migranti su motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, a circa 15 miglia a sud di Lampedusa, al limite delle acque Sar italiane.

Al momento sono state salvate 47 persone e sono in corso le ricerche di eventuali dispersi. Lo rende noto la Guardia Costiera.

In particolare, sono state immediatamente recuperate 40 persone da una motovedetta della Guardia Costiera e 7 da una della Guardia di Finanza. Sono in corso le ricerche di eventuali dispersi con motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza; impiegato anche un elicottero del Secondo Nucleo Aereo Guardia Costiera di Catania.

“Il soccorso di questa notte – fanno sapere dalla Guardia costiera – avviene al termine di una giornata particolarmente intensa dal punto di vista operativo per l’elevato numero di imbarcazioni con migranti segnalate nella giornata di ieri”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Immigrazione: ONG chiedono indagine indipendente su naufragio al largo della Grecia

Federico Tremarco

Report Capitanerie porto: nel 2022 sicurezza e legalità al centro delle operazioni della Guardia Costiera

Federico Tremarco

Incidente a Venezia, muore il pluricampione di offshore Fabio Buzzi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.